Tra gli importanti protagonisti dell'ultima edizione della Design Week e Fuorisalone 2019 di Milano, Audi si è confermato come brand in grado di fondere in maniera perfetta spettacolo, sostenibilità ed innovazione. Il marchio automobilistico, dopo essere stato ospite negli anni passati a Torre Velasca e in Corso Venezia, ha scelto come ultima location per il suo Audi City LAb un altro luogo rappresentativo della città meneghina: l’Arco della Pace in Piazza Sempione. Qui, l’installazione e_Domesticity realizzata da Hani Rashid e Lise Anne Couture dello studio Asymptote Architecture di New York, ha rappresentato una rivoluzionaria stazione di ricarica, oltre che palcoscenico ideale per la nuovissima supercar elettrica Audi PB18 e-tron, primo modello di serie interamente elettrico del marchio.
Le presenze registrate all'Audi City Lab durante la settimana della Design week hanno superato le 40mila persone, ben 5 mila solo in occasione della magica performance del maestro Ludovico Einaudi la sera del 9 Aprile, e il restante nella sede principale di via Festa del Perdono. A completare la spettacolare atmosfera di questo luogo, le nostre bellissime hostess, che hanno accolto i numerosissimi ospiti durante tutta la durata dell'evento. Per eventi di questo calibro, è necessario fare affidamento su uno staff preparato, in grado di illustrare fluentemente in diverse lingue straniere, anche le caratteristiche tecniche delle auto, e che sappia abbinare il portamento all'eleganza.
Oltre alle tante domande e curiosità sulle macchine esposte, alle hostess era richiesta una conoscenza sull'avvenieristica opera scultorea, dato che l'arte e il design rimangono il focus della Design Week. I grandi anelli di acciaio che la componevano, avevano lo scopo di unire e definire la struttura a cui si poteva accedere da più direzioni attraverso gradinate e rampe. Le quattro strutture circolari e modulari richiamavano le simmetrie dell'Arco della Pace, posizionato alle spalle dell'opera.
E' stato un grande onore per la nostra agenzia potere partecipare con le nostre ragazze a questo magnifico laboratorio di idee Audi, dove creatività, tecnologia e soprattutto sostenibilità lo hanno reso per una settimana un luogo veramente unico, dove poter guardare al futuro con ottimismo.