Esistono oggetti che rievocano ricordi ed emozioni, un tempo passato che sembra non essere mai svanito. Per il nostro paese, la Fiat 500 rientra sicuramente tra questi oggetti di culto. Una macchina entrata nel mito, che ovunque nel mondo richiama il tricolore, in particolare con il suo modello originale del 1957 che FIAT ha voluto omaggiare lanciando in questi mesi la nuova FIAT 500 Vintage ’57. Un mix di retrò e lifestyle all'italiana, che ricorda in tantissimi dettagli il mitico "cinquino" originale, come ad esempio la tinta azzurro pastello della carrozzeria con il tetto bianco.
Il nostro team con il nuovo modello della Fiat 500 Vintage '500
Dopo l’anteprima mondiale al salone di Ginevra, tra le tappe del tour per presentarla al grande pubblico la città di Milano (in particolare durante la settimana del Salone del Mobile) ha rappresentato sicuramente un palcoscenico di primissimo piano. Nelle tre location di Piazza del Carmine (Brera), Via Bergognone (Tortona) e Piazza Castello, abbiamo fornito un team glamour di hostess e steward rigorosamente vestiti in stile anni '50, che ha contribuito a dare un tocco vintage alle varie location.
Nelle location milanesi era presente anche il mitico cinquino originale
Sarà per il portamento dei nostri ragazzi, ma la moda anni '50 sembra essere attualissima anche oggi, e in particolare dopo che in quasi tutti i settori è stato riscoperto l'amore per il vintage. Ecco spiegato il perchè FIAT ha deciso di omaggiare un modello così di culto, sapendo che l'amore per questo decennio e il suo ricordo, deve costituire la base per ripartire e guardare con lo stesso ottimismo al futuro.