Bellezza e benessere si sono dati appuntamento come ogni anno alla fiera Cosmoprof a Bologna, per questa edizione 2019. Cosmoprof Wordwide Bologna rappresenta la fiera di riferimento per i settori del beauty, hair, spa e per l'intera filiera del comparto cosmetica. Dal 14 al 17 marzo lo spazio è stato dedicato ai produttori e alla filiera con macchinari di processo e confezionamento e packaging, nominato Cosmopack 2019; i successivi quattro giorni hanno visto protagonisti invece il settore profumeria con Cosmo Perfumery & Cosmetics, mentre dal 15 al 18 marzo i riflettori si sono accesi sui trattamenti di bellezza e i centri estetici con Cosmo Hair & Nail & Beauty Salon. Insomma una fiera veramente globale, che ha richiamato nel capoluogo emiliano oltre 265.000 operatori dell’industria cosmetica, 3.033 aziende provenienti da oltre 70 Paesi, e un aumento di visitatori dall’estero del 10%.
Il video ufficiale dell'edizione 2019 Cosmoprof
La nostra agenzia ha avuto una forte presenza nel corso di questa edizione, essendo ben quattro i brand internazionali che hanno scelto le nostre hostess e steward per questa importantissima fiera, e tutti provenienti da paesi diversi. Possiamo dire, vantandoci un pò, che la BeA Models ha compiuto un piccolo giro del mondo durante il Cosmoprof 2019!
Presso lo stand Cosmax , il nostro elegantissimo steward ha fatto conoscenza con l'efficienza coreana, nazione che ha visto una grande crescita nel numero di espositori quest'anno. Andrea studia management internazionale a Modena, e questa esperienza si è rivelata una vera e propria "palestra" per lui, sia dal punto di vista linguistico, che di relazioni con clienti esteri.
Steward presso lo stand Cosmax (Corea)
Una realtà con cui invece siamo felici di collaborare già da un paio di anni al Cosmoprof, sono i tedeschi di Maica. L'ambiente è sempre molto rilassato all'interno del loro stand e, nonostante i giorni intensi di lavoro, il nostro team di hostess ha avuto l'opportunità di passare molte ore insieme, e di creare un ottimo legame, trattandosi di un team formato da ben quattro hostess.
Lo staff di hostess per Maica (Germania)
La fiera Cosmoprof rappresenta anche l'occasione per brand nuovi e giovani di presentarsi al grande pubblico internazionale. E' il caso dei polacchi Renomed, veri e propri artisti delle forbici dal design funzionale ed accattivante, che può vantare prodotti premiati con il Design Award 2017. La nostra hostess Julia ha potuto conversare perfettamente in polacco con lo staff Renomed, essendo parte della sua famiglia proprio orginaria della Polonia.
All'interno del nostro staff di hostess e steward per fiere sono presenti tanti ragazze e ragazzi che, oltre alle lingue pià diffuse, sono in grado di conversare anche in lingue di paesi specifici, aumentando in questo modo la loro professionalità.
Hostess allo stand Renomed (Polonia)
Non è ancora stato istituito il premio per lo stand più folle e divertente, ma siamo convinti che i turchi di Bandido Cosmetics se lo sarebbero aggiudicati senza problemi: ci vuole sicuramente fantasia per ricreare un saloon western all'interno della fiera leader della cosmesi. Le nostre hostess hanno lavorato divertendosi, tra gli sguardi stupiti di addetti ai lavori e curiosi.
Protagonista indiscussa di questa edizione 2019 di Cosmoprof, dai prodotti per capelli allo skincare senza dimenticare il make-up e gli accessori, è stata la sostenibilità ambientale, intesa come formulazioni green e vegan e packaging sempre più biodegradabili. I partecipanti hanno avuto anche la possibilità di visitare un'area dedicata alle più innovative soluzioni tecnologiche, nel rispetto della sostenibilità ambientale e improntate allo sviluppo di un'economia circolare.