La 48° edizione delle fiera MIDO - la più importante manifestazione a livello mondiale dedicata all’eyewear - era partita con grandi aspettative, e quest'anno ha chiuso chiude confermandole in pieno con oltre 58mila presenze di visitatori professionali da tutto il mondo. MIDO si è rivelata sempre più estesa e ricca di opportunità, appuntamenti ed eventi.
Il tema principale di quest' anno era l’innovazione - compresi i molti materiali come il titanio e il carbonio - e se si parla di soluzioni hi-tech e materiali avanzati non poteva certo mancare a MIDO un brand come Italia Independent, confermando che il made in Italy trova nell’occhialeria una colonna portante dell’internazionalizzazione delle eccellenze italiane.
Si è quindi ripresentata la solida collaborazione tra Italia Independent e la nostra agenzia di hostess e modelle, con le nostre hostess immagine che hanno accolto i visitatori nello spazio espositivo del Padiglione 1. L'amministratore delegato di Italia Independent ha dichiarato che si è trattato di "Un Mido eccezionale, quello targato Italia Independent, per quantità e qualità di prodotti e progetti che andremo a svelare. Presentiamo una collezione con un posizionamento capace di coprire tutte le fasce di mercato e le esigenze del cliente più sofisticato, insieme ad una serie di attività trasversali che mostrano quale sia l’impegno di Italia Independent su diversi fronti, a testimonianza dell’ambiziosa sfida perseguita dal brand per rilanciare un modello di business innovativo".
La fiera è stata anche l'occasione per il lancio definitivo della campagna di comunicazione SS18 #EveryONE, dove si esorta a celebrare la diversità, mai come oggi tema attuale, come arricchimento e bellezza in tutte le sue forme e sfaccettature siano esse razziali, sessuali, religiose o politiche.
Le bellissime hostess che hanno lavorato presso lo stand hanno infatti indossato le T-Shirt con il nome della campagna, sicuramente una divisa più comoda e casual rispetto al solito talleur istituzionale! Ma si sa, Italia Independent è un brand a cui piace andare fuori dai soliti schemi, e anche per questo il nostro staff di hostess e modele risulta perfetto per esprimere i suoi valori.
Si è parlato anche di occhiali, i veri protagonisti della fiera. Tra questi: il lancio in anteprima mondiale della capsule con Rossignol, la nuova collezione P/E 2018 adidas Originals eyewear, la quarta limited edition realizzata in collaborazione con Hublot e l’esclusiva capsule collection che vuole celebrare Garage Italia.
