La settimana della moda milanese rappresenta un’occasione per molti brand per proporre le ultime novità e di stupire il pubblico internazionale con nuove collezioni, sfilate ed eventi spettacolari. Ma non solo, per molti marchi di moda è anche l’opportunità per mettere in atto nuove strategie e rinnovare la sua immagine. Tra questi ha spiccato lo scorso Settembre il nome di Jimmy Choo, che ha riaperto al pubblico il suo concept store di via Sant’Andrea 1/A a Milano.

Le due hostess e i due steward immagine che hanno partecipato all'attività
Un evento a stretto contatto con il pubblico nel quadrilatero della moda
Per promuovere questo evento, Jimmy Choo ha scelto il nostro affidabile team di hostess e steward immagine. Eleganti e decisi, i ragazzi hanno percorso le vie del quadrilatero della moda donando rose bianche ai passanti, invitandoli a recarsi presso il punto vendita in via Sant'Andrea. Non un' ordinaria attività di promoting, dato che il nostro fantastico team poteva contare sull’uso di due cargo bike contenenti i fiori. Si è scelto il contatto diretto con i passanti, un mezzo di trasporto semplice ma allo stesso tempo fuori dal comune, che rispecchia appunto i valori del brand inglese.


Il concept store milanese si presenta come un'assoluta novità del settore: le collezioni uomo e donna hanno ingressi separati, ma si raccordano all' interno. Gli accessori maschili sono presentati su ripiani in marmo rosso, in contrasto con i tappeti in seta e i raffinati tessuti grigi. Lo spazio femminile presenta invece elementi di marmo rosa, velluti e pavimenti a spina di pesce. Riguardo al restyling di questo store, il CEO Pierre Denis ha dichiarato “Milano è una posizione chiave per noi in Europa con una forte base di clientela maschile. Quest'anno ricorre il 20 ° anniversario del marchio, e l'apertura del primo negozio uomo in Italia svolge un ruolo importante nel servire la dinamica clientela della città. Con i nostri store uomo e donna negozi affiancati, siamo in grado di soddisfare un pubblico più ampio, mentre raccontiamo l'intera storia del marchio”.
