Oltre 340 mila presenze con provenienza da 65 paesi. I numeri dell'ultima edizione del Salone del Mobile hanno dimostrato che Milano e l'Italia sono ancora un punto di riferimento fondamentale per il design e l'innovazione nel mondo. Parte fondamentale del Salone è risultata essere la 29esima edizione della fiera Euroluce a Rho, la più importante esposizione internazionale del lightning ha infatti richiamato in città espositori, designer di fama internazionale e presentato le ultime novità del settore. Tra gli stand presenti, anche quello di LG OLED light. Il brand coreano ha puntato molto sull'appuntamento milanese per mostrare i pannelli ultra sottili e flessibili OLED, gioielli tecnologici di ultima generazione.

Lo stand LG OLED light all'interno della fiera Salone del Mobile a Rho

Un grande successo grazie anche alle nostre hostess fiera
Grazie alla stretta collaborazione con l'agenzia di comunicazione coreana GL Comm, abbiamo assemblato per l'occasione un team di quattro hostess accoglienza e una hostess manager con ottime capacità linguistiche, data anche l'internazionalità della clientela prevista in fiera. Principale attrazione dello stand sono risultate essere le creazioni realizzate - utilizzando proprio i panelli LG -dal designer inglese di fama mondiale Ross Lovegrove denominate Medusa e Pyrosome, proprio come le creature marine da cui l'artista ha tratto ispirazione. Ross Lovegrove ha affermato di aver scelto di collaborare con LG Display per esplorare i vantaggi dell'illuminazione OLED, che crea luce attraverso una superficie invece che da un punto. E' stato compito delle nostre hostess rispondere alle numerose domande dei visitatori su queste misteriose ed affascinanti opere di design, con il supporto dei venditori LG. Flessibilità, libertà di design e rispetto per l'ambiente: queste le caratteristiche principali dei prodotti esposti all'interno dello stand, che le nostre hostess hanno studiato con grande impegno durante le settimane precedenti all'inizio della fiera.
L'opera Pyrosome, creata grazie alla combinazione di panelli Lg e stampe 3D
Una settimana di lavoro intenso - iniziata proprio con la speciale apertura dello stand il 4 Aprile in presenza di Ross - e terminata il 9 Aprile con la chiusura del Salone del Mobile. Lo spirito di squadra delle nostre ragazze è risultato un elemento fondamentale per portare a termine con successo questo importante evento internazionale. Il Salone del Mobile è terminato da poco, ma si può ancora respirare per le strade di Milano un' aria speciale fatta di innovazione ed internazionalità, che speriamo possa dare un'ulteriore spinta alla creatività dei prossimi eventi in programma.

Il nostro team di hostess LG al completo.


